Gruppo Imis, in collaborazione con primari studi legali, è in grado di seguire le complesse fasi generate dal disequilibrio economico-finanziario nel quale può trovarsi le Società.

Qualora si presentino sintomi di crisi, un intervento tempestivo e apportato in ragione di specifiche competenze è certamente determinante affinché l’azienda continui ad operare sul mercato.

In tali frangenti risulta decisivo approntare un’accurata e consapevole analisi delle ragioni che hanno indotto la crisi societaria, accompagnata dall’individuazione della corrente situazione finanziaria e patrimoniale.


COME AGISCE GRUPPO IMIS

Alla luce dei dati che emergono, Gruppo Imis propone un piano di risanamento su misura, in grado di dare nuova linfa alla Società e fondamentale a permetterle di operare sul mercato in una situazione di normalità.

Il dissesto societario può essere affrontato con diversi strumenti, tra i principali: composizione negoziata della crisi; piani attestati di risanamento; accordi di ristrutturazione dei debiti; concordati preventivi; concordati fallimentari e istanze di fallimento in proprio.

Gruppo Imis accompagnerà l’imprenditore, o il management societario, a definire quale sia la migliore delle strade da percorrere.