VICENZAORO SEPTEMBER: IL PRESTITO D’USO D’ORO

Sono stati molti gli approfondimenti al convegno di Vicenzaoro September 2019 organizzato da Gruppo Imis sul tema del Prestito d’Uso d’Oro.

Uno degli aspetti più importanti affrontati in questa ultima edizione è stato rappresentare la corretta interpretazione e qualificazione giuridica del rapporto di “Prestito d’Uso d’Oro”, e il motivo per cui è assimilabile alla disciplina tipica del contratto di mutuo.

Gli analisti di Gruppo Imis con l’intervento dello Studio Legale Roda e dello Studio Panelli, hanno fatto chiarezza agli imprenditori orafi presenti e collegati in streaming al convegno, sull’azione di recupero del maltolto causato dalla sottoscrizione del contratto di questo strumento finanziario così definito atipico, il quale ha provocato un danno economico e patrimoniale enorme alle Imprese Orafe Italiane molto stimate e fonti di ispirazione nel mondo.

Gruppo Imis ringrazia in particolar modo tutti gli imprenditori che hanno dedicato il loro tempo ad ascoltare e seguire con grande attenzione il nostro intervento live ed in streaming, per capitalizzare il loro patrimonio più importante:        La Conoscenza.

Se sei anche tu un Imprenditore Orafo e vuoi scoprire di più o iscriverti al prossimo convegno, clicca sul seguente link.

Leave a Comment